La soluzione guida il Revisore, la Società di Revisione o il Collegio Sindacale nel corso dell’intero processo di revisione seguendo la metodologia CNDCEC e suggerendo un piano di controllo ottimizzato così da rendere il lavoro più efficiente. Grazie alle funzioni di archiviazione e storicizzazione permette di «certificare» il lavoro in caso di controlli qualità.
Revisya è sviluppata in collaborazione con RSM S.p.A., parte di RSM International, tra i principali network globali specializzati in servizi di Revisione, Assurance e Consulenza finanziaria e societaria.
Nell’eseguire le attività relative al processo di revisione, cioè accettazione dell’incarico, valutazione del rischio e pianificazione, esecuzione dei controlli, reportistica e archiviazioni incorre in una serie di esigenze quali:
Algoritmi di intelligenza artificiale permettono di ottimizzare la strategia di revisione e minimizzare il volume di controlli da effettuare a parità di rischio.
Ogni passaggio del processo di revisione è tracciato e mappato evitando così di commettere imprecisioni. Inoltre, è possibile «certificare» il lavoro in caso di controlli qualità.
La valutazione del rischio e i controlli vengono effettuati mediante sofisticate analisi che ne incrementano l’accuratezza e la precisione.
La soluzione e i relativi archivi sono «in Cloud», sempre disponibili e sempre aggiornati in caso di controlli qualità.