La legge di bilancio 2019 obbliga tutti i soggetti «esercenti del commercio al dettaglio e assimilati» alla memorizzazione elettronica dei corrispettivi tramite produzione del «documento commerciale» e all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle entrate; infine abolisce l’obbligo di compilazione del «registro dei corrispettivi».
Esigenze dello studio
Grazie al recupero automatico dei corrispettivi giornalieri (*), Corrispettivi SMART permette allo studio di azzerare senza errore le attività manuali e inviare automaticamente o schedulare l'invio dei dati gestionali.
(*) automatismo disponibile a seguito di specifiche tecniche in corso di definizione da parte dell'Agenzia delle Entrate
Recupera automaticamente (*) i corrispettivi dei clienti di studio dotati di Registratore Telematico e li importa in contabilità .
Consulta da un'area web grafici e statistiche automatiche sull’andamento del business ed eventualmente integrare all’interno del registro dei corrispettivi virtuale i dati le informazioni da trasmettere allo studio (ad esempio Reparti e Attività )