Intrastat

La nuova normativa riguardante le cessioni e gli acquisti intracomunitari, INTRASTAT, per i periodi decorrenti dal 2010, presenta due importanti novità: estensione dell'obbligo di presentazione dei dati anche per le prestazioni di servizi, con relativi nuovi Modelli.
La presentazione degli elenchi esclusivamente per via telematica dal 25 maggio.


Nei primi mesi del 2010, l 'amministrazione pubblica ha ufficializzato una flessibilita' nei controlli relativi agli invii Intrastat, legata al ritardo nell' ufficializzazione della normativa. Dal 25 maggio, tale flessibilità, verrà meno ed iniziarà l'applicazione vera e propria delle novità.

Caratteristiche e funzionalità

Importazione dei dati contabili da file (anche da ERP come SAP)
Stampe di controllo/utilità
Controllo dati in fase di inserimento
Visualizzazione dettaglio movimenti in comoda griglia
Registro storico delle archiviazioni telematiche con dettaglio movimenti
Stessa interfaccia dei software contabilità e dichiarazioni fiscali
Importazione dati Intrastat
implementazione della gestione del numero progressivo di invio riferito anche al Soggetto Delegato
Stampa Verifica periodicità

Vantaggi

SEMPLICE: Rileva le operazioni intracomunitarie già; al momento della' inserimento delle registrazioni contabili evitando di dover processare più  volte lo stesso documento!
INTEGRATA : Grazie a una unica base dati, crea in automatico i modelli per la comunicazione INTRASTAT, evitando controlli manuali, errori e omissioni!
COMPLETA: Gestisce tutto il processo, dall' inserimento dei dati fino alla predisposizione del file telematico, in modo sempre aggiornato e sicuro.